Consulta l'offerta web "all in one" prima di effettuare i tuoi acquisti !

 Stampa il solo testo         Indice generale   Indietro      Procedura di registrazione di un dominio ".it"    Controlla la disponibilità di un dominio       R i c h i e d i   u n   d o m i n i o      C o n t a t t a c i     A s s i s t e n z a

Procedure e Regole

 

Procedure di registrazione dominio

La registrazione e la modifica dei nomi a dominio sotto il country code Top Level Domain "it" avviene sulla base del Regolamento di assegnazione dei nomi a dominio , delle Guidelines per la gestione delle operazioni sui nomi a dominio nel ccTLD "it", del Regolamento per la risoluzione delle dispute e delle Guidelines per la risoluzione delle dispute nel ccTLD "it".

Dopo aver inoltrato la richiesta di registrazione del dominio prescelto è nostra prassi fornire al richiedente la documentazione idonea al proseguimento della pratica. Se non intendi aspettare le istruzioni del nostro staff puoi procedere da solo leggendo attentamente le procedure operative riportate nelle sotto indicate pagine.


Per consultare le procedure di registrazione per un dominio .it ...clicca qui.

Per consultare le procedure di registrazione per un dominio .com, .net, .org, .info, .biz ...clicca qui.

Procedure di variazione dati di un dominio già registrato

Si possono effettuare modifiche a dati relativi ad un dominio già registrato contenuti nell'archivio dell'Ente di Registrazione sia esso italiano o internazionale. Le informazioni da variare possono essere di carattere "ordinario" (indirizzo, numero di telefono o fax, ecc.) o di carattere "straordinario" riguardanti il cambio di Provider/Maintainer e il cambio assegnatario del dominio (intestatario).

Per variazioni di carattere ordinario basta inviare una semplice richiesta a mezzo e-mail all'indirizzo: servizi@nuovodominio.com 

Per consultare le procedure di cambio Maintainer/Registrar clicca qui.

Per consultare le procedure di cambio Assegnatario clicca qui.