Registrazione domini  .it,  .com,  .net, .org, 
.biz, .info  
in meno di 24 ore a soli €. 20,00 !

 

 

 

 

 Stampa il solo testo         Indice generale   Indietro      Procedura di registrazione di un dominio internazionale    Controlla la disponibilità di un dominio       R i c h i e d i   u n   d o m i n i o      C o n t a t t a c i     A s s i s t e n z a

Procedure ".it"

 

Procedure di registrazione di domini italiani (.it)

Lettere di A.R. (Assunzione di Responsabilità)
(si consiglia di stampare questa pagina come promemoria per la prassi da seguire)

Per formalizzare la richiesta di registrazione di un dominio Italiano (.it) occorre:

  1. Aprire e stampare il documento per la richiesta di registrazione nel formato desiderato tra quelli sotto elencati.

  2. Compilare la richiesta: devono essere compilati tutti i campi obbligatori presenti nel modulo e previsti per la "tipologia" di riferimento e non è consentito alterare in nessun caso la formulazione ed i contenuti degli stessi modelli. I dati relativi alla sede/residenza devono essere costituiti da indicazione cap,località e provincia. Il consenso al trattamento dei dati è obbligatorio in quanto il mancato consenso non permette la registrazione del dominio.Il consenso al trattamento dei dati personali per la diffusione ed accessibilità via Internet è facoltativo.

  3. Firmare in modo leggibile la richiesta compreso l'accettazione espressa delle clausole artt.1341 e 1342 c.c. .

  4. Inviare la richiesta di registrazione del dominio a mezzo fax al n. 050 542420 ed al n. 0872 470010.

  5. Effettuare il Bonifico Bancario o Vaglia Postale per l'importo della tassa dovuta per un anno. Nel caso di dominio italiano .it l'importo è di € 24,00  IVA compresa, per dettagli sui pagamenti vedi i dati interessati. Inviare la ricevuta di pagamento a mezzo fax al n. 0872 470010. Spedire la lettera originale di Assunzione di Responsabilità (A.R.) all'indirizzo menzionato al punto 6. 
    Riceverete conferma dell'avvenuta registrazione appena questa sarà disponibile. 
    Mediamente impieghiamo 2 giorni per la registrazione ed attivazione del dominio dal ricevimento della documentazione a mezzo fax. 
    A seguito di avvenuta registrazione, provvederemo a pubblicare gratuitamente una pagina di benvenuto con dicitura "sito in costruzione"; in seguito, il registrante avrà la facoltà di decidere per uno spazio web adeguato alle Sue esigenze sul quale pubblicare il proprio sito.

  6. Inviare l'originale della richiesta con relativa ricevuta del fax effettuato al n. 050 542420 al seguente indirizzo: MAcrotel Italia S.r.l. - Via Bellisario, 28 - 66034 Lanciano (CH) - I - 

Selezionare il modello adatto alla propria posizione giuridica tra quelli presenti di seguito:

Lettera di Assunzione di Responsabilità per:
Ditta/Società/Associazioni/
Pubbliche Amministrazioni/Liberi Professionisti
 -  stampa il modulo
Persone fisiche (non dotate di partita iva)  -  stampa il modulo

Se non conosci ancora tutti i nostri dati fiscali e bancari per l'emissione del Bonifico o Pagamento puoi cliccare qui ora.

Necessiti di uno spazio Web per pubblicare il tuo dominio? Verifica i nostri prezzi e le offerte del mese! Abbiamo anche offerte per clienti più esigenti, considerati VIP ...se proprio i pacchetti base non fossero sufficienti.
Desideri fare affari on line rivendendo spazio Web a tuoi clienti? Ti diamo la possibilità di farlo con noi!