Registrazione domini  .it,  .com,  .net, .org,  .edu, .biz, .info, in meno di 24 ore !


       Indice generale   Indietro      Cambio assegnatario - domini internazionali    Controlla la disponibilità di un dominio       R i c h i e d i   u n   d o m i n i o      C o n t a t t a c i     A s s i s t e n z a

Cambio Assegnatario

 

CAMBIO ASSEGNATARIO/MODIFICA REGISTRANTE  PER DOMINI ITALIANI ".it" 

Il CAMBIO DI ASSEGNATARIO è una procedura che consente il cambio dell' intestatario o "assegnatario" di un nome a dominio italiano (.it); i domini internazionali (.com, .net, .org, .info, .biz), invece, seguono una procedura diversa.
La modifica dei nomi a dominio sotto il country code Top Level Domain "it" avviene sulla base del Regolamento di assegnazione dei nomi a dominio , delle Guidelines per la gestione delle operazioni sui nomi a dominio nel ccTLD "it", del Regolamento per la risoluzione delle dispute e delle Guidelines per la risoluzione delle dispute nel ccTLD "it"

Il Registrante che intende trasferire il nome a dominio a lui assegnato a una nuova entità, deve inviare una richiesta formale al Registro unitamente a una nuova LAR da parte del nuovo Registrante. 

CASI PARTICOLARI DI MODIFICA DEL REGISTRANTE
Le operazioni di modifica del Registrante possono essere effettuate, oltre che per "Accordo fra le parti" , anche per successione a titolo universale o particolare, ovvero di trasformazione societaria, cambio denominazione, fusione o incorporazione.
Inoltre, il nuovo Registrante può contestualmente alla modifica indicare nella nuova LAR un diverso MNT rispetto al precedente assegnatario del nome a dominio senza che per questo sia necessario allegare l'apposito modello di modifica del MNT.

La modulistica da utilizzare varia a seconda della tipologia dei richiedenti e dal caso ricorrente, pertanto, sarà inviata a ns. cura previa ricezione della richiesta di cambio intestatario precisando nelle NOTE eventuali notizie utili. 

La procedura di modifica Registrante comporta una nuova registrazione e pertanto il pagamento di una tassa annua come per un nuovo dominio (vedi listino prezzi). 

Se si desidera attivare la procedura di cambio/modifica intestatario, compili la richiesta di:


"NuovoDominio" Le fornirà tutta la documentazione necessaria e La seguirà passo passo nelle complesse procedure burocratiche senza alcun costo aggiuntivo oltre a quello previsto.

E' possibile che il dominio corrispondente al Vostro nome, cognome o marchio aziendale risulti già registrato. Se ritenete di avere maggior diritto alla titolarità, esistono delle procedure per ottenerne la riassegnazione. Per maggiori informazioni clicca qui.